di Giulia Zanotti
Era ormai diventata un appuntamento tradizionale dell’inizio estate torinese, visto anche il successo di pubblico delle scorse edizioni. Ma quanto accaduto sabato in piazza San Carlo potrebbe mettere a rischio la “Cena in bianco”.
Infatti già da alcune settimane gli organizzatori avevano annunciato che si stava lavorando per la nuova edizione e che a breve, come ogni anno, avrebbero iniziato a postare sui social gli indizi riguardanti data e luogo.
E invece con un post su Facebook la presidente dell’associazione che gestisce la “Cena in bianco”, Antonella Bentivoglio d’Afflitto, ha fatto sapere che al momento la macchina dei permessi é ferma: “a fronte dei recenti accadimenti di Torino in piazza San Carlo e dello stato di attenzione in corso sui grandi eventi da parte degli organi e degli Enti preposti alla sicurezza del territorio, ad oggi non siamo ancora in grado di darvi informazioni in merito a data, luogo, permessi per la Cena in bianco 2017”.
La Bentivoglio ha fatto poi sapere che comunicheranno qualunque novità il più in fretta possibile e ha sottolineato la vicinanza degli organizzatori ai feriti di piazza San Carlo.
Dunque per ora resta in forse un evento che a Torino ha conquistato sempre più persone, ma che in un’ottica di maggior sicurezza e misure più restrittive potrebbe dover cambiare le sue modalità.