19.4 C
Torino
sabato, 20 Luglio 2024

Crolla ponteggio a Rivoli, tra operai feriti

Più letti

Nuova Società - sponsor
Giulia Zanotti
Giulia Zanotti
Giornalista dal 2012, muove i suoi primi passi nel mondo dell'informazione all'interno della redazione di Nuova Società. Laureata in Culture Moderne Comparate, con una tesi sul New Journalism americano. Direttore responsabile di Nuova Società dal 2020.

Sono rimasti gravemente feriti i tre operai coinvolti nel crollo di un ponteggio in viale Carrù a Rivoli, montato per la ristrutturazione di un palazzo di sei piani. 

Secondo le prime ricostruzioni ha ceduto la parte superiore del ponteggio e solo alcuni grossi alberi presenti sul viale hanno impedito il cedimento completo. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, polizia, municipale, carabinieri e il sindaco Andrea Tragaioli. 

Due dei tre uomini loro sono stati trasportati negli ospedali di Orbassano e Rivoli, mentre il terzo al Cto di Torino e sarebbe in pericolo di vita. 

Le cause del crollo sono in fase di accertamento. Per motivi di sicurezza il sindaco ha disposto l’evacuazione una scuola materna che si trova vicino all’edificio. “Sono arrivato sul posto appena mi hanno telefonato – racconta il sindaco Andrea Tragaioli – La situazione è preoccupante, ci sono ancora troppi incidenti di questo tipo. Bisogna porre una lente d’ingrandimento sulla sicurezza nei cantieri”. 

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano