28.5 C
Torino
giovedì, 18 Luglio 2024

Criptovalute, consigli per gli investimenti

Più letti

Nuova Società - sponsor

Quando circa una decina di anni fa nacquero e si diffusero le prime criptovalute c’era chi guardava con diffidenza a questo nuova tipologia di moneta e a questo nuovo modo di investire e accumulare denaro. 

Quella tradizionale diffidenza di quando ci si scontra con novità che rivoluzionano assetti e modelli precostituiti. E in effetti, almeno all’inizio, parlare di criptovalute voleva dire toccare un argomento ancora misterioso, non si sapeva che evoluzione avrebbero avuto e quindi quale sarebbe potuto essere il loro posto nei mercati finanziari. 

Ebbene, nel decennio appena concluso le criptovalute hanno saputo resistere alle critiche e alle diffidenze. Ora infatti il loro ruolo nei mercati finanziari non è più messo in discussione e anzi attirano l’interesse di molti investitori. 

Le ultime notizie vogliono anche i grandi colossi della finanza e dell’economia strizzare l’occhio a Bitcoin e affini. Dopo Elen Musk, Ceo di Tesla che avrebbe già un portafoglio colmo di Bitcoin, ora anche Deutsche Bank e Morgan Stanley studiano investimenti nel settore. 

Nomi che dimostrano l’interesse che il mercato delle criptovalute riveste per gli investitori, ma che non devono spaventare. Già, perchè anche se siete meno esperti in finanza e avete meno denaro da investire ciò non toglie che le criptovalute possano essere una scelta redditizia. 

In questo senso Bitcoin Code Accesso può diventare il vostro più prezioso alleato. Si tratta di un portale, con iscrizione gratuita, che vi guiderà nei vostri investimenti aiutandovi a trovare quelli più vantaggiosi. 

Il meccanismo è molto semplice: per prima cosa dovete creare un vostro account. Come detto l’iscrizione è gratuita, verrà però richiesto un deposito iniziale che è quello che potrete utilizzare per investire. Da questo momento in poi sarà un algoritmo a suggerire le vostre scelte. Si tratta infatti di un meccanismo sofisticatissimo che monitora in tempo reale mercati e andamenti finanziari in modo da saper valutare con il minimo scarto quali siano le rese di titoli e valute e individuare dove sia meglio puntare i propri risparmi. 

Per quanto sia chiaro che nel mondo della finanza c’è sempre una percentuale di rischio da calcolare a cui tutti, anche i più esperti, si devono sottomettere, dall’altro canto l’aiuto delle moderne tecnologie rende più facile anche per chi è alle prime armi indirizzare i propri risparmi. 

A tale proposito le criptovalute rappresentano uno degli investimenti più allettanti. Già, perchè queste monete virtuali, che non esistono in banconote fisiche e non hanno una banca centrale di riferimento, sono tra i trader del web uno degli obiettivi più ricercati, visto la loro redditività. Basti pensare all’emozionante storia del Bitcoin che pur nei sali e scendi del mercato ha raggiunto vette che hanno stupito anche i più esperti del settore. Non a caso, come abbiamo detto, sono in molti ad essere interessati ad investire in questa valuta virtuale che proprio per queste sue caratteristiche e per lo sviluppo sempre più capillare del web anche per i servizi finanziari potrebbe diventare la moneta del futuro.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano