11.3 C
Torino
giovedì, 24 Ottobre 2024

Corte dei Conti: “La Regione Piemonte prosegua linea di rigore”

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

“L’auspicio è che l’amministrazione regionale prosegua nella linea di rigore che ha consentito alla precedente amministrazione di passare da un disavanzo superiore a -7,5 miliardi del 2016 ai -6,6 miliardi del 2018, cercando nelle pieghe del proprio bilancio la possibilità di interventi indirizzati a potenziare gli investimenti”.

Così la presidente della sezione regionale di controllo della Corte dei Conti, Maria Teresa Polito, nell’udienza di oggi a Torino per il giudizio di pacificazione del Rendiconto della Regione Piemonte per il 2018.

“La Sezione – ha detto Polito – ha ben chiare le difficoltà con cui la gestione contabile regionale si è trovata a operare, anche per le complesse situazioni debitorie risalenti nel tempo. Ma è animata dalla convinzione che il rigore finanziario è essenziale per consentire nel tempo lo svolgimento delle missioni a cui la Regione è chiamata, e l’azione di vigilanza della Corte assolve al compito di evitare che in futuro a causa dell’indebitamento eccessivo non sia possibile erogare servizi essenziali per i cittadini”.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano