11.3 C
Torino
giovedì, 24 Ottobre 2024

Coronavirus, a Torino agevolazioni su Cosap per i mercatali

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Per i mercatali di Torino arrivano delle agevolazioni. Lo ha deciso la Giunta Appendino, per far fronte all’emergenza Coronavirus. La delibera firma dall’amministrazione torinese comprende agevolazioni sul canone di occupazione del suolo pubblico e sulla monetizzazione dei parcheggi da parte degli esercizi pubblici come bar e ristoranti.

La delibera “esenta, per il periodo dell’emergenza, i venditori di prodotti non alimentari titolari di licenza di posto fisso con concessione pluriennale di posteggio dalla corresponsione della Cosap e sospende per tutti gli operatori commerciali titolari di licenza di posto fisso nei mercati cittadini il pagamento del canone dovuto per l’anno 2020”.

Sospeso le rate dei mesi di marzo, aprile e maggio relativo, come detto, al pagamento della monetizzazione dei parcheggi dovuta dagli esercizi pubblici per le attività di ristorazione e somministrazione di alimenti e bevande.

“La delibera varata oggi – sottolinea l’assessore comunale al Commercio, Alberto Sacco risponde alla necessità di contribuire a fornire una forma di sostegno a queste categorie del commercio in un momento di particolare crisi per gli operatori del settore e per il sistema economico in generale”.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano