11.3 C
Torino
giovedì, 24 Ottobre 2024

Cirio difende la Tav davanti agli studenti: “Pensate al futuro del Piemonte”

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Alberto Cirio a difesa della Tav durante la lectio magistralis che ha tenuto a Cuneo nel Campus di Management ed economia, di fronte a 150 studenti. “La questione non è semplicemente collegare meglio due città, bensì essere centrali nelle vie di transito delle merci europee, anche come retroporto di Genova e Savona. Volere una nuova via di collegamento non vuol dire non rispettare l’ambiente, ma pensare al futuro del Piemonte, che sarà più roseo del Nord Est solo se ben collegato al resto del continente”. 

Il governatore del Piemonte ha poi invitato i giovani a studiare: “La pandemia ci ha insegnato il valore dello studio e della conoscenza, che con i cellulari in tasca stiamo perdendo. Ma anche che un anestesista o un chirurgo contano come una cassiera di un supermercato, perché se nel lockdown non fosse andata a lavorare avrebbe bloccato tutto e tutti”.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano