14.9 C
Torino
lunedì, 22 Luglio 2024

Chef Rubio video: “La lotta No Tav la più più bella forma di Resistenza in Italia”

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Chef Rubio con in un video pubblicato su Twitter, saluta gli attivisti del movimento No Tav che in Valle di Susa si oppone alla nuova ferrovia Torino-Lione. “Un abbraccio enorme a tutti i fratelli e sorelle No Tav impegnati in quella che secondo me è la più bella forma di resistenza in Italia”. I No Tav da alcuni giorni sono in presidio nella zona dei Mulini, all’interno di una zona interdetta da un’ordinanza del prefetto.

Chef Rubio sottolinea che i No Tav sono impegnati “per il territorio e l’ambiente” contro “i politici, che si sono prima avvicinati per racimolare qualche voto e poi sono scomparsi”, e le forze dell’ordine che servendosi di “mezzi blindati, elicotteri e reparti speciali” stanno “impedendo” di fornire “acqua e alimenti chi sta facendo la resistenza”. “Mi chiedo – conclude – ma voi ce li avete figlie e figli? Cosa volete lasciare? Polveri sottili, tumori, cemento, o una Valle, una storia, gente pronta ad accoglierli?” .

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano