28.2 C
Torino
mercoledì, 24 Luglio 2024

Cavallerizza Reale, il nuovo quartiere di Torino

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Un nuovo quartiere per Torino. Un distretto culturale al centro della città, un luogo da sempre nascosto, e negli ultimi decenni addirittura dimenticato, che ora potrà essere finalmente riscoperto. Il 13 aprile scorso è stato presentato il masterplan per la riqualificazione della Cavallerizza Reale: un’area di oltre 30mila metri quadri che smetterà finalmente di essere il “quartiere mancante” del centro di Torino.
Il futuro del compendio è dentro un ampio documento frutto del lavoro congiunto delle più importanti istituzioni culturali della città che, insieme alla proprietà, hanno disegnato le caratteristiche di quello che il Sindaco Piero Fassino ha definito «un grande distretto creativo, integrato e multifunzionale, che parla alla Torino dell’Università, del turismo e della cultura».
L’articolo completo sul numero cartaceo di maggio di Nuovasocietà in edicola dal 15

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano