Doveva essere una serata divertente e invece si è trasformata in un incubo la festa patronale di Borgaro Torinese per i genitori di due bambini di tre anni, vittime di un tentativo di rapimento.
Tutto è successo verso le 17,30 mentre il paese in festa affollava la fiera in onore dei santi Cosma e Damiano. Come spesso accade, un attimo di distrazione, due genitori distolgono lo sguardo per un secondo e due bambini di tre anni si perdono tra la folla. Tutto succede in secondo, uno dei due si accorge dell’assenza del figlio e parte l’allarme. Poco dopo il primo bambino viene ritrovato non molto distante, da solo all’angolo di una via, e quando è di nuovo tra le braccia del papà racconta di aver visto l’altro bambino mano nella mano con un signore.
Il papà del secondo bambino inizia la ricerca tra la folla e individua l’estraneo che si allontana stringendo la mano di suo figlio e inizia a rincorrerlo. Una volta raggiunto colpisce il rapitore e gli strappa il bambino dalle mani.
Un attimo dopo il rapitore, probabilmente di origine slave, fugge a bordo di una Renault 19 grigia poco distante, guidata da un complice.
Ora è caccia all’uomo. Sull’accaduto indagando i carabinieri. Le ricerche dei due rapitori partite ieri sera, si basano sulle testimonianze dei presenti e sulle immagini delle telecamere di sicurezza.