13.1 C
Torino
martedì, 22 Ottobre 2024

Asilo occupato, Appendino chiede di fornire comunicazioni in Sala Rossa. Sabato corteo dei centri sociali

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Sullo sgombero dell’Asilo di via Alessandria, occupato da oltre 20 anni, la sindaca di Torino Chiara Appendino ha chiesto al presidente del consiglio comunale Francesco Sicari di poter fare delle comunicazioni in aula relativamente alle operazioni di sicurezza.

Sul fronte ordine pubblico, intanto, restano sul tetto cinque anarchici che hanno resistito allo sgombero avvenuto durante l’operazione di polizia “Scintilla”, che ha portato all’arresto di sei presunti leader della casa occupata, mentre un settimo è ricercato, per i reati di associazione sovversiva. Domani dopo una serata ad alta tensione, in cui oltre trecento antagonisti hanno manifestato per le vie cittadine per domani è previsto un corteo “Contro lo sgombero e la repressione”.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano