16.8 C
Torino
sabato, 20 Luglio 2024

Appuntamento con la decima edizione del Festiva dell’Innovazione e della Scienza

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Torna dal 9 al 16 ottobre la decima edizione del Festival dell’innovazione e della Scienza, organizzato dal Comune di Settimo torinese e dalla Fondazione Esperienze di Cultura Metropolitana. Tema di quest’anno una riflessione sul Digitale e sul futuro della tecnologia con oltre 200 eventi in programma, 110 relatori, 100 laboratori didattici, 2 mostre, 11 comuni coinvolti, 20 location. Per il decimo anno di vita il Festival, ha cambiato format concentrando tutti gli eventi di divulgazione scientifica nel week-end conclusivo, coinvolgendo più location. 

Tra i protagonisti più attesi Derrick De Kerckhove, David Orban, Vera Gheno, Virginia Stagni, The Jackal, Tlon, Adrian Fartade, Pietro Morello e i protagonisti del rinascimento digitale italiano, da Nicola Maccanico, ad di Cinecittà, a Lorenzo Montagna, Juan Carlos de Martin, Andrea Moccia di Geopop, Antony Vitillo, Guido Geminiani, Carola Frediani.
Negli anni la rassegna ha coinvolto oltre 400.000 persone con migliaia di eventi gratuiti e laboratori didattici per le scuole con oltre 100.000 studenti raggiunti. “Sarà un’occasione per riflettere e guardare al futuro con vari approcci: leggero, scientifico, ludico, divertente e coinvolgente. Il Festival ci ha aiutato a costruire la nostra identità e ha fatto conoscere la città a molte aziende” commenta la sindaca di Settimo Elena Piastra “Dobbiamo spiegare ai ragazzi che digitale e metaverso sono una grande opportunità di conoscenza” ha affermato il presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano