25.7 C
Torino
lunedì, 15 Luglio 2024

Appendino alleata del Pd, Ricca (Lega): “M5s nel 2021 insieme a Sistema Torino”

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Appendino candidata sindaca nel 2021 di un’alleanza tra Cinque Stelle, Partito Democratico e liste civiche? Siamo certi che sia frutto di fantasie? Ancora presto per capirlo. C’è da segnalare per ora la gara che stanno facendo i consiglieri comunali pentastellati per smarcarsi da questa possibilità, evidenziando su post e contro post che il Pd resta un nemico, almeno sotto la Mole.

Ma il capogruppo della Lega e assessore regionale Fabrizio Ricca non cade nel trappole delle smentite: «Fanno tenerezza i consiglieri comunali del Movimento 5 Stelle che in queste ore provano a smarcarsi da una futura alleanza per Torino tra il loro partito e il Partito Democratico».

Continua Ricca: «Il caffè tra Appendino e Chiamparino, che tanto li sta facendo discutere, non è altro che l’ennesimo episodio di vicinanza tra l’ex presidente della Regione e il sindaco. Si potrebbe dire che siano stati proprio loro, con questa condotta durata molto tempo, a fornire un banco di prova nazionale per il Governo delle Poltrone e per le future alleanze locali – afferma il capogruppo della Lega – Capisco che, dopo aver insultato per anni il Pd, i girillini che siedono in Sala Rossa vivano adesso un profondo imbarazzo nei confronti sia dei loro elettori che dei loro principi politici tanto sbandierati, ma la realtà è che sotto il loro naso si sta sancendo un patto per le prossime elezioni comunali, che li vedrà correre accanto a quello che hanno sempre chiamato “Sistema Torino” e che ritenevano essere la più grande sciagura per la città».

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano