13.1 C
Torino
martedì, 22 Ottobre 2024

Aosta, l’ex Chievo Pellissier a processo per truffa immobiliare

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

L’ ex calciatore del Chievo Sergio Pellissier, oggi dirigente, è sotto processo per un presunta truffa immobiliare. Con lui imputato Paolo Fary, 54 anni, di Pontey, del cda dell’impresa costruttrice Sercael srl di Fénis è accusato di essersi procurato un “ingiusto profitto di 441 mila 808 euro” ai danni dei due compratori di un immobile a Saint-Vincent. 

Per Pellissier l’imputazione è di concorso in truffa aggravata.

Secondo la procura di Aosta tra il 2011 e il 2016 hanno percepito decine di versamenti, “garantendo agli acquirenti in ordine alla prosecuzione e all’ultimazione delle opere, senza comunicare la situazione di crisi conclamata risalente ad anni addietro”.

Per l’accusa avrebbero garantito la vendita con una polizza fideiussoria “in realtà mai attivata”, senza poi comunicare gli “ingenti debiti della Sercael” che “comportavano l’iscrizione di ipoteca sull’immobile a favore” di un’altra società, nel marzo 2016, e “di pignoramento a favore della Cassa di risparmio del Veneto” nel maggio 2017.

Articolo precedente
Articolo successivo
- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano