25 C
Torino
mercoledì, 24 Luglio 2024

Anche a Torino arrivano le sardine

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Per ora è un tutto in fase di costruzione: c’è un gruppo (chiuso e a inviti) facebook “volontario e spontaneo, apartitico, senza bandiere”.

Stiamo parlando delle sardine, questa sorta di movimento nato da un tam tam social che ha già riempito le piazze di Bologna e Modena, dove si sono ritrovati per opporsi alla Lega di Salvini.

Ma se in Emilia questo avviene in vista delle prossime regionali, anche a Torino le sardine sono arrivate e si stanno organizzando.

Il gruppo Facebook “6000 sardine Torino” in poche ore ha raccolto 1449 adesioni, ma a quanto pare cresce. Al punto che gli amministratori, tra questi il fotografo Paolo Ranzani, stanno già pensando al “Che fare”. Tradotto un flash mob delle sardine a Torino.

Tutti uniti sotto lo slogan “Torino si Slega”, che ricorda le lontane manifestazioni degli inizi del anni ’90. In tempi di To.sse e “Lega la Lega”, per intenderci.

Nulla di deciso per ora, ma le proposte fioccano. E le sardine sabaude aumentano. A patto di non finire nella rete della strumentalizzazione dei partiti.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano