13.1 C
Torino
martedì, 22 Ottobre 2024

Ajax-Juventus: fermati 120 tifosi bianconeri. Trovati coltelli, manganelli e spray urticanti

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Sarebbero circa 120 gli ultras della Juventus fermati prima della partita di andata dei quarti di finale di Champions League tra Ajax e i bianconeri, ad Amsterdam.

Secondo fonti olandesi il gruppo sarebbe stato trovato in possesso di fuochi d’artificio, manganelli, spray al peperoncino e coltelli, nelle vicinanze della “Johan Cruijff Arena”.

I tifosi della Juventus sono stati arrestati e trasferiti in autobus in un centro di detenzione. Nei pressi dello stadi ci sono stati dei disordini e la polizia è intervenuta utilizzando gli idranti. Tra tifosi dell’Ajax e la polizia lo scontro è stato duro, con cariche e lancio di bombe carta. Ad Amsterdam è presente anche personale della Digos della Questura di Torino.

Anche il ministro dell’Interno Matteo Salvini ha parlato attraverso una diretta Facebook di quanto accaduto in Olanda, confermando il fermo degli ultras juventini. «Avevano oggetti non appropriati per andare allo stadio», ha detto Salvini.

Da segnalare che gli ultras della Juve sono da tempo gemellati con quelli del Den Haag, storici avversari dell’Ajax.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano