28.5 C
Torino
giovedì, 18 Luglio 2024

Abbonamento Gtt, la Regione assicura i rimborsi

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Saranno versati i rimborsi a chi non ha usufruito dell’abbonamento Gtt durante i mesi di lockdown. Lo assicura l’assessore regionale ai Trasporti Marco Gabusi durante una seduta della Commissione consiliare in cui si è chiesto come si intende procedere. 
La Regione attende un pronunciamento definitivo del governo che stabilisca la cifra complessiva da stanziare per i rimborsi per tutte le Regioni: la trattativa è in corso e probabilmente la decisione arriverà tra pochi giorni.

Nel corso della commissione è inoltre stato deciso che lo stanziamento per il trasporto pubblico locale per il 2019/2021 è invariato a 480 milioni dallo Stato e 55 milioni dalla RegionePer il Piano del prossimo triennio l’assessore ha anticipato che verranno analizzate le necessità dei diversi bacini territoriali e saranno gradualmente sostituiti (in tre o quattro anni) i mezzi pubblici delle aree urbane con mezzi a minore impatto ambientale, anche grazie ai 60 milioni messi a disposizione dall’Assessorato all’Ambiente. Per i treni si sostituirà il materiale rotabile in primis sulle linee che hanno una maggiore quantità di utenza, come la linea Torino-Milano. 

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano