14.9 C
Torino
lunedì, 22 Luglio 2024

A Torino arrivano 70 nuovi tram

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

La sindaca Chiara Appendino che ha visitato oggi la Hitachi Rail di Napoli dove sono in costruzione i nuovi tram che nei prossimi mesi circoleranno per Torino. Sono 70 in tutto e i primi saranno nelle strade cittadine a partire da gennaio 2021. 

“È un mezzo straordinario – dice Appendino -, frutto di un’azienda magnifica che ha competenze, capacità e professionalità e che si è messa al servizio della nostra comunità. Erano tanti anni che la Città non acquistava tram nuovi e questa è stata una nostra priorità. Questo primo tram -arriverà a dicembre per i collaudi e sarà su strada dal mese di gennaio”.
Come ha spiegato la prima cittadina si tratta di “mezzi altamente tecnologici, anche per quel che riguarda la cabina di guida, e perfettamente accessibili con un’area dedicata alle persone con disabilità, anche con un punto per chi ha problemi di vista con uno spazio per i cani guida. Siamo orgogliosissimi per questi mezzi più confortevoli, innovativi e più belli”.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano