11.9 C
Torino
venerdì, 18 Ottobre 2024

No Tav, Dana Lauriola è stata arrestata. Tensione tra attivisti e polizia a Bussoleno

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

E’ avvenuto questa mattina all’alba l’arresto di Dana Lauriola, storica attivista No Tav e militante del centro sociale Askatasuna, condannata a due anni di carcere per un episodio del 3 marzo 2021 quando furono bloccati i caselli dell’autostrada di Avigliana per permettre alle auto di passare senza pagare il pedaggio. 

Nei giorni scorsi la Cassazione aveva confermato la condanna e respinto soluzioni alternative al carcere. Da allora i No Tav hanno creato un presidio permanente sotto l’abitazione di Lauriola a Bussoleno

E all’arrivo delle forze dell’ordine questa mattina poco dopo le 6 non sono mancati i momenti di tensione con insulti e spintoni mentre i reparti mobili presidiavano l’accesso alla casa della militante per non far accedere i manifestanti. Per questa sera proprio a Bussoleno è stata organizzata una fiaccolata in solidarietà a Dana. Mentre questa mattina è previsto un presidio davanti al Tribunale di Torino dove è ripreso il maxi processo per gli scontri in Valsusa del 2011.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano