11.9 C
Torino
venerdì, 18 Ottobre 2024

Sindaco di Limone Piemonte toglie la bandiera dell’UE: “Non sono anti europeista, ma non condivido le scelte”

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Il sindaco di Limone Piemonte, in provincia di Cuneo, ha fatto ammainare la bandiera dell’Unione Europea, in segno di protesta. Spiega Massimo Riberi:  “Premetto che non sono antieuropeista, ma ho fatto ammainare la bandiera dell’Unione Europea come atto simbolico, per dare un segnale forte. Non condivido la scelta dell’Europa di non prendere decisioni ed iniziative immediate a favore dei Paesi maggiormente colpiti dalla pandemia di Covid-19”.

“La gestione di questa emergenza non puo’ essere demandata ai singoli Stati e il continuo procrastinare una presa di posizione per garantire aiuti concreti non incentiva il sentimento europeista – continua Riberi – In questa situazione nessun Paese deve essere lasciato solo. Farò issare nuovamente la bandiera quando ci saranno risposte chiare dall’Europa. Uniti – conclude – ce la faremo”.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano