C’è chi sta già preparando la documentazione e chi ha colto la palla al balzo per far capitolare un fidanzato che proprio non si decide. Infondo di questi tempi 25 mila euro fanno comodo a molti e così ecco che la bufala dei soldi stanziati dall’Unione Europea per i neosposi diventa virale.
Già un vero e proprio pesce d’aprile fatto circolare da diversi siti internet e ripreso in massa dal popolo di Facebook. Tanti utenti infatti l’hanno postata raggiando gli amici in odore di fiori di arancio invita soli a sposarsi entro il 2015 per avere il bonus. D’altronde a rendere più credibile la notizia è il riferimento a un fantomatico decreto legge chiamato “Salva famiglie”.
Il risultato è che c’è chi ha già comprato anelli di fidanzamento e chi si è già presentato in comune con la documentazione compilata e lo sbigottimento degli impiegati. C’è chi l’ha usata come indagine psicologica per dimostrare come ormai il matrimonio conti poco nella nostra società e chi come credente cattolico non ha apprezzato lo scherzo. E chi è rimasto deluso un’altra volta: perché nemmeno nella notiIa bufala si fa riferimento alle coppie omosessuali.
© RIPRODUZIONE RISERVATA