25.6 C
Torino
sabato, 12 Giugno 2021

11 giugno, gli appuntamenti con il Venerdì dello scrittore a Moncalieri

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Più letti

Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Librarsi nel tempo sospeso

Incontro con Anna Crivellaro

seguito alle ore 18 da

Uguali? No grazie!

Incontro con Mara Antonaccio

Primo incontro (ore 17)

La poesia come rimedio al difficile tempo della pandemia è al centro del lavoro di Anna Crivellaro. Il libero, irriverente gioco delle associazioni e delle mescolanze prende il via a partire dai titoli di romanzi, saggi, fumetti e volumi assortiti che figurano nella libreria di casa dell’autrice.

Secondo incontro (ore 18)

Per i tipi dell’editore moncalierese Gian Giacomo Della Porta approda in libreria l’antologia sul femminismo e il postfemminismo fortemente voluta e curata da Mara Antonaccio: un accurato bilancio dei 50 anni passati dall’avvio del femminismo moderno nel 1968, visti attraverso il caleidoscopio di 23 firme diverse, tra cui Giampiero Leo, Antonella Parigi, Guido Barosio, Moulay Zidane El Amrani, insieme a un contributo dell’assessore alla Cultura e alle Pari Opportunità di Moncalieri, Laura Pompeo. “Il femminismo, le sue conquiste, il suo impatto sulla società civile: i contributi raccolti da Antonaccio fanno il punto su un tema quanto mai attuale – sintetizza l’assessoreLaura Pompeo – Un’ottima occasione per sottolineare il molto che rimane ancora da fare sul tema del sessimo, lavorando a livello dell’immaginario collettivo e degli stereotipi culturali, sapendo che è la strada giusta “.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor
Nuova Società - sponsor

Primo Piano