16.8 C
Torino
lunedì, 16 Settembre 2024

Weekend tra vento e fiamme, il Piemonte conta i danni

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

I meteorologi lo avevano annunciato così come la Protezione Civile e il weekend appena trascorso, tra temperature anomale e venti forti ha creato non pochi danni: alberi schiantati, tegole divelte e principi d’incendio. Più di un centinaio gli episodi che hanno richiesto l’intervento dei vigili del fuoco. Molti disagi sono stati provocati, come detto, dal forte vento che ha imperversato in Valle di Susa, nel Saluzzese e anche su Torino.
A Pinerolo un albero si è abbattuto nell’area giochi per bambini di un giardino. A Nole è andato a fuoco il tetto di una costruzione di tre piani, a Verrua Savoia si è incendiato un magazzino.
Mentre a Biella, un rogo di origine dolosa, (il terzo in pochi giorni), si è scatenato sul Monte Becco, sopra la conca di Oropa.
L’allarme è stata dato da un autista dell’Atap, che mentre percorreva la strada che conduce al Santuario dedicato alla Madonna, ha visto fumo e fiamme ed ha subito allertato i soccorsi.
A domare le fiamme sono intervenuti i volontari dell’antincendi boschivi, i vigili del fuoco e gli uomini del Corpo Forestale.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano