16.6 C
Torino
lunedì, 15 Luglio 2024

Una nuova pagina per Nuova Società

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Da oggi indossiamo un nuovo abito. Una nuova pagina per Nuova Società. Sono le parole che ci hanno accompagnato in questi mesi di progettualità del restyling del nostro quotidiano online.

Chi ci leggerà in queste ore noterà dei cambiamenti. E non è questione solo di grafica. Nuova Società si rinnova anche nei contenuti, con un occhio più attento alle notizie che arrivano dai quartieri, dalla nostra città, dal Piemonte, ma senza trascurare il resto d’Italia.

Infatti, insieme agli approfondimenti che hanno caratterizzato questi ultimi anni di lavoro ci sarà molto più spazio per la cronaca, per gli eventi, per tutti quei piccoli e grandi fatti che raccontano la vita di una comunità.

Un giornale che vuole stare al passo con i tempi e che vuole sfruttare al meglio le possibilità che il mondo del web offre al giornalismo. Due versioni, desk e mobile, dai tratti essenziali, in cui tutto è studiato per agevolare la lettura, e dove a predominare sono il bianco e il nero, intervallati solo dai colori delle foto, perchè a parlare deve essere la notizia.

Abbiamo incrementato la sezione video e la presenza sui social network per un’informazione dinamica e sempre aggiornata e per un rapporto sempre più stretto con il nostro lettore, al quale chiediamo di interagire con noi, di inviare segnalazioni, foto, video, comunicati stampa, lettere. Dalle proteste per una buca nella strada a una festa di via ben riuscita. Uno dei nostri compiti sarà quello di essere cassa di risonanza delle vostre voci. Insomma, usateci!

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano