20.5 C
Torino
giovedì, 18 Luglio 2024

Torino 2021, Laboratorio Civico: “Apprezziamo apertura Pd ai soggettivi civici”

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

“In merito al comunicato del Partito Democratico di ieri sera relativo all’agenda Torino 2021 Laboratorio Civico accoglie con favore l’apertura ai soggetti civici espressa dai segretari Paolo Furia e Mimmo Carretta”. Così Federico De Giuli, Presidente dell’Associazione Laboratorio Civico, che prosegue: “Apprezziamo il riconoscimento del lavoro relativo alla costruzione di una rete civica che da mesi stiamo sviluppando insieme a tante realtà diverse, associazioni e singoli cittadini. Bene cogliere la volontà diffusa di invertire la rotta a livello politico, partendo dai progetti e dalle idee, invece che da nomi e dai personalismi. Definiamo insieme l’area progressista al cui interno tutti possano confluire e sentirsi rappresentati, dalla quale possano scaturire meccanismi trasparenti e comprensibili per l’individuazione del futuro candidato sindaco e della sua squadra. Torino ha energie e competenze straordinarie che se messe in rete e valorizzate, possono costruire davvero un programma aperto, plurale, partecipato, forte. Servirà l’aiuto di tutti, invitiamo quindi a partecipare sempre più numerosi a quello che potrebbe diventare un momento storico per Torino e per il suo rilancio. Oggi più di ieri Laboratorio Civico vuole continuare a essere uno strumento a disposizione della collettività per diventare motore di cambiamento e nuove prospettive”.
Laboratorio Civico Torino, nuovo progetto di attivazione civica, si propone di accompagnare la formazione di un programma per le elezioni comunali 2021 e di promuovere un gruppo di persone capaci di dare nuove risposte per la direzione e il percorso da intraprendere nel futuro di Torino.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano