25.7 C
Torino
giovedì, 18 Luglio 2024

Scontri con il Fuan al Campus Einaudi, arrestati sei studenti

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

di Bernardo Basilici Menini

Blitz della Digos all’alba che ha portato all’arresto di sei studenti dell’Università di Torino, appartenenti all‘area antagonista, con l’accusa di resistenza a pubblico ufficiale, in relazione a diversi episodi avvenuti lo scorso autunno di scontri tra i collettivi universitari e gruppi di destra.
In particolare lo scorso novembre si verificarono scontri tra i collettivi di sinistra e la polizia, a seguito della decisione di riservare un’aula della Palazzina Einaudi al Fuan, collettivo universitario di destra. Allora ci furono momenti di tensione e alcuni militanti di destra, tra cui il consigliere comunale Maurizio Marrone, furono soccorsi con alcune lesioni.
Sei studenti sono dunque stati sottoposti agli arresti domiciliari, mentre per un’altra studentessa è scattato l’obbligo di firma.

 

 

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano