Un’aggressione con una vera e propria escalation di violenza quella subita da una autista di Gtt questa mattina, all’altezza di corso Lecce.
A rendersene protagonisti una copia di 42 e 44 anni. Il tutto inizia alla fermata quando l’uomo sale sul mezzo e chiede alla conducente di aspettare a ripartire perchè la propria compagna, che ha problemi a un piede, deve ancora salire.
Ma quando la donna arriva è senza mascherina e l’autista glielo fa notare: da qui parte un’aggressione verbale nei confronti della conducente con tanto di minacce. La donna si dice pronta a spaccare tutto e a picchiare l’autista se costretta a scendere.
E non finisce qui: interviene anche il compagno prima con in sulti e minacce e poi con un calcio che spezza la catena che divide la zona passeggeri da quella del conducente.
Per calmare la situazione interviene anche un passeggero, ma mentre i due vengono fatti scendere l’uomo estrae un coltello a serramanico e colpisce il vetro che guidatore,mentre la donna lancia un sasso in direzione del passeggero rompendo un vetro.
A risolvere la situazione l’’intervento della pattuglia del commissariato Madonna di Campagna che arresta la coppia, trovata in possesso anche di una catena in metallo lunga un metro, e già noti alle forze dell’ordine per un episodio analogo accaduto nell’ottobre 2019.