27.5 C
Torino
venerdì, 19 Luglio 2024

Paura a Vercelli, allarme bomba in tribunale

Più letti

Nuova Società - sponsor
Giulia Zanotti
Giulia Zanotti
Giornalista dal 2012, muove i suoi primi passi nel mondo dell'informazione all'interno della redazione di Nuova Società. Laureata in Culture Moderne Comparate, con una tesi sul New Journalism americano. Direttore responsabile di Nuova Società dal 2020.

Era una bomba a mano risalente a 20 anni fa ma perfettamente funzionate quella che ha diffuso il panico al Tribunale di Vercelli in mattinata. L’allarme infatti è scattato verso le 10 quando all’ingresso del Palagiustizia è stata trovata una lettera anonima in cui si avvertiva della presenza dell’ordigno nel fossato attorno all’edificio.
Sul posto sono dunque giunti artificieri e vigili del fuoco che hanno sgomberato l’edificio. In tarda mattinata è stata scoperta e portata via una valigetta 24 ore contente la bomba che è stata distrutta dagli artificieri.
Resta un mistero invece l’autore del gesto né se l’episodio sia legato a quello del 24 settembre scorso quando una bomba fatta a mano era esplosa nell’atrio del Tribunale facendo saltare vetri ma non provocando nessun ferito.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano