20.5 C
Torino
giovedì, 18 Luglio 2024

Noleggiava auto per compire furti. Arrestato dalla polizia

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Alla guida di un’auto a noleggio, sempre della stessa società, adescava donne sole in procinto di parcheggiare e le distraeva con la scusa di chiedere informazioni stradali, consentendo al complice di aprire la portiera e rubare la borsa alle malcapitate. La polizia ha arrestato a Torino un 36enne di origini algerine.
Il trentaseienne, con diversi precedenti specifici, è stato fermato alla guida di un veicolo noleggiato. Nel suo alloggio, gli agenti hanno trovato oltre 71mila euro suddivisi in 3 mazzette all’interno di una tasca ricavata in un pouf contenitore. Sequestrati anche un dispositivo gps, un telefono di vecchia generazione, un libretto di assegni non intestato e un portadocumenti in pelle oggetto di denuncia di smarrimento.
Complessa l’indagine che ha permesso di individuare il 36enne. Dopo essere riusciti a risalire al nome di chi noleggiava le auto, attraverso il sistema di localizzazione integrato sulle auto a noleggio, gli agenti hanno ricostruito le mappe dettagliate delle posizioni delle diverse auto usate. In questo modo, i poliziotti, hanno avuto riscontro sia su circostanze di tempo e di luogo, che sul nominativo della persona ricercata che ha trovato successiva conferma nel riconoscimento fotografico effettuato dalle vittime. Sono in corso ulteriori approfondimenti di indagine per casi analoghi.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano