11.3 C
Torino
giovedì, 24 Ottobre 2024

Nei locali del centro senza green pass e mascherina: denunce e multe nel weekend 

Più letti

Nuova Società - sponsor
Giulia Zanotti
Giulia Zanotti
Giornalista dal 2012, muove i suoi primi passi nel mondo dell'informazione all'interno della redazione di Nuova Società. Laureata in Culture Moderne Comparate, con una tesi sul New Journalism americano. Direttore responsabile di Nuova Società dal 2020.

Hanno ammesso alle forze dell’ordine di aver mostrato al gestore del Kebab, dove si erano fermati a consumare, dei greenpass intestati ad altre persone, ma di cui avevano il QrCode sul cellulare.

Così, lo scorso venerdì sera, due giovani di 20 e 24 anni sono stati denunciati dagli agenti del Commissariato Centro per il reato di “sostituzione di persona”.

All’interno del locale erano inoltre presenti altri 2 clienti che hanno mostrata la certificazione verde al titolare ma che si sono poi rifiutati di esibirla poliziotti di mostrare il loro greenpass, spegnendo il cellulare.

I due sono stati denunciati per resistenza a pubblico ufficale ed uno id loro per violazione della Legge sull’immigrazione, essendo risultato inottemperante ad un ordine del Questore a lasciare il territorio nazionale.

Poche ore prima, un cittadino italiano entrava, invece, all’interno di una pasticceria di via Garibaldi privo di mascherina chiedendo di usufruire dei servizi. Alle rimostranze del titolare, che gli chiedeva peraltro di mostrare il greenpass, lo stesso si è sottratto. All’arrivo della Volante l’uomo si è rifiutato anche di fornire il documento di identità e le proprie generalità. Pertanto, il 57enne, è stato denunciato per resistenza e per rifiuto di indicazioni sulla propria identità personale, e sanzionato amministrativamente per la violazione della normativa volta al contenimento della pandemia da Covid.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano