11.2 C
Torino
mercoledì, 23 Ottobre 2024

Multa cancellata, Giordana chiede la messa in prova

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

L’ex capo di Gabinetto della sindaca di Torino, Paolo Giordana, ha presentato al tribunale di Torino una richiesta di messa alla prova con lo svolgimento di lavori e opere di pubblica utilità nel procedimento contro di lui per la multa Gtt che avrebbe chiesto di cancellare.
Giordana, che insieme a Walter Ceresa, ex amministrtore delegato di Gtt, e altri due funzionari del Gruppo torinese trasporti, sono imputati per la vicenda legata a una contravvenzione, presa da un amico di Giordana, che venne cancellata dopo che l’ex capo di gabinetto di Appendino chiese l’intervento dell’allora Ad Ceresa.
La procura di Torino ha modificato il capo di imputazione per i quattro: da induzione indebita ad abuso di ufficio, che è un reato meno grave. Come Giordana anche gli altri tre hanno chiesto al tribunale un periodo di messa in prova. La decisione verrà presa a fine gennaio, nella prossima udienza preliminare.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano