19.5 C
Torino
lunedì, 15 Luglio 2024

Matteo Salvini alla Gam di Torino sabato 8 aprile

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

di Bernardo Basilici Menini

Si preannuncia una giornata ad alta tensione quella del prossimo sabato. Oltre alla manifestazione di Forza Nuova prevista nella mattinata a Susa, è arrivata l’ufficialità circa la presenza del leader della Lega Nord Matteo Salvini nel capoluogo piemontese. E’ infatti previsto un convegno organizzato dal Carroccio, dal titolo “Riprendiamoci il lavoro! Come il lavoro e la Costituzione sono stati traditi in nome del ‘ce lo chiede l’Europa’”, che si terrà alla Gam, in cui saranno presenti i maggiori esponenti del partito, insieme a sindacalisti e addetti ai lavori di vario genere.

Salvini presenzierà per breve tempo, dato che nella stessa giornata ha in agenda diversi appuntamenti tra Asti e Acqui Terme, oltre alla presenza al programma Tv Dalla Vostra Parte in collegamento da Alessandria. Il suo arrivo alla Gam di Torino è previsto per le 12, ma potrebbe cambiare per eventuali motivi di ordine pubblico.

Il segretario piemontese della Lega Nord, Riccardo Molinari ha parlato del convegno come di un momento in cui «Spiegheremo la bontà dell’istanza sovranista per difendere il lavoro e i diritti sociali messi a rischio». Molinari, che ha annunciato la presenza di Salvini, ha dichiarato come Torino sia stata scelta per due motivi: «Questa è la città simbolo del lavoro, che oggi è uno dei suoi primi problemi ed è qui che Renzi è venuto poche settimane fa a raccontare un Paese che non c’è».

Anche il capogruppo in Sala Rossa della Lega, Fabrizio Ricca, ha commentato «Un argomento importante su cui far partire la campagna elettorale per le regionali in un Piemonte in cui il Pd non ha fatto alcuna poetica seria su questo tema».

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano