16.6 C
Torino
lunedì, 15 Luglio 2024

Lo Russo: “Risorse Pnrr sono leva per sviluppo città”

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Il candidato sindaco del centrosinistra Stefano Lo Russo è intervenuto alla videoconferenza sul tema infrastrutture con il parlamentare torinese Davide Gariglio, il capogruppo in Regione Raffaele Gallo, e numerosi consiglieri regionali, per parlare del Pnrr e dell’utilizzo delle risorse assegnate a Torino.

“Le risorse del Piano nazionale di ripresa e resilienza sono una grande occasione per Torino, per ridisegnare il volto della città e guardare il futuro con fiducia”. 
“È una grande opportunità – sottolinea Lo Russo – sono 313 milioni stanziati per Torino e altri 300 saranno destinati alla città dopo l’istituzione della cabina di regia con il Governo.
Sono risorse che rappresenteranno una straordinaria leva per lo sviluppo. Penso al finanziamento del nodo ferroviario metropolitano, al potenziamento e ammodernamento dell’intera rete Gtt. Progetti concreti la cui realizzazione è vincolata a tempi certi, quindi la macchina amministrativa che dovrà gestire i progetti deve essere potenziata per essere efficiente”.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano