11.8 C
Torino
venerdì, 18 Ottobre 2024

Gtt, lunedì 16 dicembre ventiquattro ore di sciopero

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Ventiquattro ore di sciopero del trasporto pubblico torinese sono state indette per lunedì 16 dicembre.
In tutta Italia i dipendenti incroceranno le braccia per quattro ore per ottenere il rinnovo del contratto nazionale, ormai scaduto da sei mesi. Una protesta contro gli enti locali che hanno tagliato i fondi destinati al tpl.
Il tutto mentre si assiste allo scandalo Rimborsopoli della Regione Piemonte, in cui è emersa tutta la stortura di un sistema marcio della gestione del denaro pubblico.
Ma per Torino le motivazioni dello sciopero sono anche altre: tra tutte la vendita del 49% dell’azienda ai privati e la cessione del controllo operativo a terzi.
In occasione della protesta sarà sospesa la Ztl, mentre resteranno in vigore, come di consueto, i divieti previsti nelle vie e corsie riservate al trasporto pubblico, nelle zone pedonali e nella Ztl Valentino.

 © RIPRODUZIONE RISERVATA

 
 

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano