9.7 C
Torino
giovedì, 19 Settembre 2024

Ex Moi, qualcuno vuole trasformarlo in una Tor Sapienza

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Il sindaco Piero Fassino è intervenuto sulla vicenda dell’ex Moi occupato dai profughi dopo il video denuncia pubblicato in rete da Fabrizio Ricca, capogruppo in Comune della Lega Nord.
A mettere all’angolo sulla vicenda il primo cittadino anche Maurizio Marrone di Fratelli d’Italia: «Il Comune di Torino ha il dovere di fare chiarezza su cosa succede nelle palazzine occupate dell’ex villaggio olimpico, a partire dal censimento completo di chi si trova all’interno delle strutture» ha detto Marrone, aggiungendo: «Altro che poveri rifugiati, ora si parla di narcotrafficanti».
La risposta di Fassino è chiara: «Stiamo lavorando al tavolo per l’ordine e la sicurezza con l’obiettivo di arrivare ad una soluzione condivisa, valutando tutte le conseguenze».
«Nessuno sottovaluta il problema – ha continuato – ma la situazione è delicata. Bisogna tener presente l’esito che le ordinanze di sgombero hanno provocato in altre città, come Milano e Roma, dove l’effetto è stato quello di creare tensioni maggiori. Intanto per concludere il sindaco ha annunciato che «il verbale della seduta di consiglio verrà inviato alla magistratura e alle forze dell’ordine in modo che ne traggano le opportune conseguenze».

@ElisaBellardi 

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano