16.8 C
Torino
lunedì, 16 Settembre 2024

Dehors, proroga di tre mesi al piano straordinario

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Altri tre mesi di proroga per il piano straordinario sui dehors, in attesadel nuovo regolamento di occupazione del suolo pubblico per gli esercizi di somministrazione di alimenti e bevande, bar e ristoranti. Lo ha deciso oggi la Giunta comunale che ha approvato la relativa delibera.
La proroga, spiegano, “nasce dalla duplice necessità di permettere una corretta e ordinata transizione dal regime straordinario attualmente vigente a quello ordinario, che entrerà in vigore dopo l’approvazione da parte del Consiglio comunale, e di evitare la presentazione di richieste e progetti sulla base di norme destinate in brevissimo lasso di tempo a essere, almeno in parte, superate”. La delibera conferma, dunque, la procedura semplificata per i dehors e subordina l’occupazione straordinaria del suolo al pagamento del canone Cosap e della Tari in regime di autodeterminazione. L’atto proroga la concessione di occupazione del suolo fino al 31 marzo.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano