15.5 C
Torino
domenica, 14 Luglio 2024

Covid in Piemonte, Cirio: “C’è luce alla fine del tunnel”

Più letti

Nuova Società - sponsor
Giulia Zanotti
Giulia Zanotti
Giornalista dal 2012, muove i suoi primi passi nel mondo dell'informazione all'interno della redazione di Nuova Società. Laureata in Culture Moderne Comparate, con una tesi sul New Journalism americano. Direttore responsabile di Nuova Società dal 2020.

E’ cautamente ottimista il governatore della Regione Piemonte Alberto Cirio sull’andamento dei contagi da Covid, che hanno costretto alla zona rossa e al nuovo lockdown. 

“Il nostro RT, che nella settimana del 25 ottobre era 2.16, oggi è 1.37. La velocità di raddoppio del contagio è passata da 6 a 9 giorni” ha detto in onda su Rai 2. “Questo non vuol dire che siamo fuori dalle difficoltà, però vuol dire che abbiamo iniziato questo percorso che fa vedere la luce concretamente. E a fianco di questo percorso che rallenta il virus, c’e’ un potenziamento quotidiano dei posti letto”. 
“Questi piccoli passi – ha concluso Cirio – ogni giorno ci dimostrano che i sacrifici che stanno facendo i piemontesi sono sacrifici che hanno un risultato concreto”.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano