Il capogruppo della Lega in consiglio regionale in Piemonte, a Palazzo Lascaris, Alberto Preioni ha annunciato che la Regione Piemonte finanziare il telelavoro e lo smart working con un contributo di 4,5 milioni.
«Un ulteriore supporto alla comunità piemontese in questo momento di grave crisi, non solo sanitaria ma anche economica – spiega Preioni – arriva dal nostro assessore Chiara Cucino, che ha esteso misure di sostegno alle aziende private per l’attivazione di progetti di lavoro agile, telelavoro e smart-working».
«Sono ben 4,5 milioni – aggiunge Preioni – i fondi stanziati per favorire il lavoro agile e il telelavoro dei dipendenti delle aziende private che hanno partecipato al bando regionale dedicato al welfare aziendale».
«Questo intervento -continua- permetterà alle imprese che hanno presentato domanda entro i termini, di avviare anticipatamente i progetti che prevedono forme di telelavoro e smart working, indipendentemente dal finanziamento del progetto. L’introduzione nelle aziende del lavoro a distanza e di altre forme di lavoro flessibile diventa più che mai indispensabile, ed è un preciso obiettivo del gruppo della Lega in Regione mettere a disposizione ulteriori risorse per finanziare tutte le proposte di buona qualità progettuale».