Lo ha comunicato il rettore Guido Saracco: il Politecnico di Torino non riaprirà lunedì prossimo e di sicuro non prima del 16 marzo. Infatti, nella struttura di corso Duca degli Abruzzi sono stati riscontrati tre casi di infezione Covid 19 tra personale e studenti.
Come si spiega nella nota «Tutti gli interessati sono in isolamento secondo disposizioni di norma e sono in buono stato di salute e gli uffici dell’Ateneo si sono immediatamente resi disponibili a collaborare con la struttura sanitaria e a fornire tutte le informazioni utili a circoscrivere correttamente l’indagine epidemiologica in corso».
L’Atene assicura inoltre che «Qualora dovessero pervenire indicazioni specifiche, verrà immediatamente adottato ogni provvedimento proposto dalla suddetta struttura e ne sarà data debita informazione».
Di sicuro slitta l’apertura che secondo l’ordinanza regionale era fissata per lunedì 9 marzo. Per la settimana dal 9 al 13 infatti il rettore ha stabilito che si potrà procedere solo con lezioni da remoto.