17.2 C
Torino
sabato, 13 Agosto 2022

Juventus-Milan: rinviata

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Domani sera il ritorno di Coppa Italia tra Juventus-Milan non si giocherà causa Coronavirus. Dopo il vertice in Prefettura è arrivato lo stop definitivo. Salta l’ipotesi “partita solo per i piemontesi”, saltata quella del match a porte chiuse, ecco la decisione che porta al rinvio.

Pochi giorni fa si pensava, come detto, al divieto di accesso allo stadio solo per i residenti in Lombardia, Veneto ed Emilia, e per chi viveva in provincia di Savona e di Pesaro-Urbino. In Prefettura per l’incontro si è arrivati con la proposta di chiudere le porte e giocare con l’Allianz Stadium vuoto. E invece la situazione nelle ultime ore è diventata più caotica con il rinvio sempre più come soluzione definitiva.

Così è stato.

Spiega il comunicato della Prefettura: «Nel pomeriggio odierno si è tenuto in Prefettura il Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica –  presieduto dal Prefetto e con la partecipazione dei rappresentanti della Regione, oltre ai componenti ordinari: Sindaca, Questore  e Comandanti provinciali dei Carabinieri e della Guardia di Finanza.

Nel corso della riunione l’Assessore Regionale alla Sanità ha riferito le risultanze e le valutazioni dell’Unità di Crisi della Regione Piemonte in merito alla situazione determinata dal cd “ coronavirus” e  alle misure precauzionali, nonché l’esigenza di evitare assembramenti massivi.

Nell’ambito della riunione, sentiti anche i Ministeri competenti,  è stata condivisa l’adozione, da parte del Prefetto,  dell’ordinanza contingibile ed urgente con la quale si dispone il differimento della partita  di Coppa Italia Juventus – Milan, in programma nella serata del 4 marzo 2020».

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano