25.7 C
Torino
giovedì, 18 Luglio 2024

Appendino da Toninelli per parlare anche di GTT

Più letti

Nuova Società - sponsor
Giulia Zanotti
Giulia Zanotti
Giornalista dal 2012, muove i suoi primi passi nel mondo dell'informazione all'interno della redazione di Nuova Società. Laureata in Culture Moderne Comparate, con una tesi sul New Journalism americano. Direttore responsabile di Nuova Società dal 2020.

Un incontro cordiale. Così il ministero dei trasporti definisce quello avvenuto oggi tra il ministro Danilo Toninelli e la sindaca di Chiara Appendino, accompagnata dalla sua assessora ai trasporti Maria Lapietra.
L’occasione è stata quella per discutere di alcuni temi centrali per il trasporto torinese: dalla linea 2 della metropolitana alla situazione di Gtt, ma senza tralasciare anche la sperimentazione dell’auto a guida autonoma per cui la città ha già firmato un protocollo con Fca.
In particolare Appendino ha illustrato a Toninelli l’iter e i successivi passaggi per la realizzazione della linea due della metro, soffermandosi sull’innovazione dell’analisi del traffico delle celle telefoniche come criterio per scegliere il tracciato migliore.
Sull’argomento Gtt Toninelli e Appendino hanno fatto il punto sul salvataggio e il rilancio dell’azienda.
Come detto c’è stato poi anche spazio per parlare di guida autonoma, con il circuito su cui si sta sperimentando a Torino: un’iniziativa che lo stetto Mit sostiene attraverso il neonato Osservatorio tecnico di supporto per le smart road.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano