13.1 C
Torino
martedì, 22 Ottobre 2024

Angeli e Demoni. Carletti il sindaco Pd arrestato per affidi illeciti di minori: “Questa vicenda mi sta distruggendo”

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Sono poche le parole che il sindaco Pd di Bibbiano, provincia di Reggio Emilia, pronuncia ai giornalisti. «Questa vicenda mi sta distruggendo», dice Andrea Carletti ai cronisti che lo aspettano davanti al tribunale, dove il primo cittadino era atteso per l’interrogatorio di garanzia.

Carletti è ai domiciliari. finito nell’inchiesta “Angeli e Demoni” sullo scandalo degli affidi nella Val d’Enza. Accusato di abuso d’ufficio e falso in atto pubblico in aula ha parlato per oltre due ore, rispondendo alle domande del gip Luca Ramponi e della pm Valentina Salvi, titolare dell’inchiesta.

«Ha fornito importantissimi chiarimenti sulla perfetta buonafede e assoluta serenità in coscienza» – dice l’avvocato difensore del sindaco, Giovanni Tarquini, che ha chiesto la revoca della misura cautelare.

Su questo il giudice dovrà decidere. Dopo il sindaco di Bibbiano in aula si sono presentati altri sei indagati, ma tutti si sono avvalsi della facoltà di non rispondere. Tra questi il terapeuta Claudio Foti e la moglie Nadia Bolognini, del centro studi ‘Hansel e Gretel’ di Torino e una coppia di affidatari e Marietta Veltri, responsabile dei servizi sociali dell’Unione val d’Enza.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano