16.8 C
Torino
lunedì, 16 Settembre 2024

25 aprile a Torino, assessore Leon: “Maratona web un successo”. 200 mila visualizzazioni

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Un vero successo per la maratona online dedicata alla Festa della Liberazione che ha totalizzato 200 mila visualizzazioni e 40mila utenti unici da 24 paesi del mondo.

L’evento è stato realizzato dalla Città di Torino insieme con il Polo del ‘900, il Museo Diffuso della Resistenza, le Biblioteche Civiche Torinesi, il Comitato Resistenza e Costituzione del Consiglio regionale; in collaborazione tecnica con il Consorzio TOP-IX; media partner il Centro di Produzione della RAI di Torino, il TGR e La Stampa.

“È stata un’emozione scoprire che sono stati in tantissimi a seguire insieme a noi il mosaico di testimonianze, voci, canti che hanno accompagnato questo 25 aprile diverso dal solito – afferma Francesca Leon Assessora alla Cultura della Città di Torino -. La maratona web #torino25aprile che ha totalizzato 200 mila visualizzazioni e 40mila utenti unici. Sono grata alle persone che hanno lavorato con passione e dedizione. Sono certa che sia solo una prima “prova generale” per fruire di contenuti culturali in questo momento complesso. Il digitale può colmare, tenere insieme, dare nuovi sguardi. Grazie a tutti gli operatori culturali, agli artisti, alle istituzioni, ai funzionari. Anche così stiamo costruendo insieme il futuro”.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano