16.8 C
Torino
lunedì, 16 Settembre 2024

Torino: Sala Rossa, tornano i consigli comunali dal vivo

Più letti

Nuova Società - sponsor
Giulia Zanotti
Giulia Zanotti
Giornalista dal 2012, muove i suoi primi passi nel mondo dell'informazione all'interno della redazione di Nuova Società. Laureata in Culture Moderne Comparate, con una tesi sul New Journalism americano. Direttore responsabile di Nuova Società dal 2020.

Via libera all’utilizzo della Sala Rossa per il Consiglio comunale. La relazione dei Servizi tecnici e di quelli di Sicurezza consegnata alla sindaca Chiara Appendino afferma che “nulla osta allo svolgimento dei lavori del Consiglio Comunale presso i locali della Sala Rossa in subordine al rispetto delle suddette limitazioni e prescrizioni”. 

Insomma si può tornare in aula ma con i dovuti accorgimenti ritenuti necessari visto la struttura stessa della stoica sala. In particolare si stabilisce che per garantire la distanza di un metro il numero massimo di persone è 50, di cui 45 nella parte bassa (43 posti a sedere e due operatori senza postazione fissa) e obbligatoriamente con la mascherina e disinfettando le mani. Inoltre si dovrà ogni tre ore fare una pausa di 30 minuti per permettere la sanificazione dell’aula e l’apertura delle finestre per il ricambio d’aria. Vietati gli scambi di materiale di cancelleria e di documenti cartacei tra i presenti.

Intanto sono già stati eseguiti gli interventi di manutenzione ordinaria dell’impianto d’aria proprio per garantire che l’impianto funzioni secondo i requisiti di sicurezza previsti dalle norme. Mentre a tutti i dipendenti che accederanno alla Sala sarà chiesto di firmare un foglio di autocertificazione in cui dichiareranno di conoscere tutte le norme anti-Covid. 

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano