-5.6 C
Torino
mercoledì, 15 Gennaio 2025

Mimmo Carretta: "Olimpiadi perse? Cronaca di una morte annunciata"

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Non c’è nessun senso di stupore nelle parole del segretario metropolitano di Torino del Partito Democratico e consigliere comunale Mimmo Carretta. Per lui la mancata candidatura del capoluogo piemontese per le Olimpiadi Invernali 2026 non è una sorpresa, bensì la “cronaca di una morte annunciata”.
Infatti per Carretta la sindaca Chiara Appendino e i consiglieri della maggioranza grillina «hanno fatto tutto il possibile per affossare le ambizioni della città». E fa gli esempi: «vi ricordate la Sala Rossa abbandonata dai Cinque Stelle il giorno in cui bisognava votare la mozione di sostegno alla candidatura? E la letterina di quattro righe indirizzata a Giovanni Malagò? E i paletti dei “rivoluzionari pentastellati”? E le dichiarazioni deliranti della sindaca preoccupata di mantenere gli equilibri con la sua maggioranza?»
«Questa è una storia triste, tristissima, macchiata da dilettantismo, incompetenza e da una certa dose di saccente ottusità. Torino è sempre più in ginocchio. grazie Chiara», conclude amaramente Mimmo Carretta.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano