Flessibilità, liquidità, tutela e redditività. Sono le quattro leve su cui punta la campagna “Ripartiamo” lanciata dal Gruppo Alpitour per rimettere in moto il settore del turismo in vista della Fase 2 dell’emergenza.
La nuova campagna prevede misure straordinarie per clienti ed agenti con nuove modalità di viaggio e soluzioni che possano predisporre le persone a programmare le proprie vacanze. Tra i punti previsti, la “flessibilità”, ossia la fruibilità dei voucher già emessi e di quelli futuri, la cui validità è stata estesa fino al 31 ottobre del 2021 e utilizzabili trasversalmente e senza vincoli su tutte le società del Gruppo (Alpitour, Press&Swan, Eden Viaggi, Neos e VOIhotels).
Se riconvertito in una partenza entro il 31 ottobre 2020, il voucher prevederà un aumento del valore del 10% o del 15% se fruito con un servizio VOIhotels e/o Neos. Per sostenere la “liquidita’” delle agenzie di viaggio, e riportare ossigeno nelle loro casse, tutte le 3 SpA del Tour Operating sospendono il versamento dell’acconto del 25% per tutti gli ordini fino al 31 ottobre 2020, richiedendo alle agenzie di viaggio di saldare le future pratiche in un’unica soluzione prima della partenza. Saranno esclusi da questa promozione i servizi con pagamento a carico dell’operatore, in questo caso verra’ richiesto solo l’esatto ammontare degli importi.
Piu’ “tutela” alle persone con condizioni straordinarie per tutte le prenotazioni effettuate dal 27 aprile e con partenza fino al 31 ottobre prossimo. Per queste pratiche, in caso di impossibilita’ ad operare la destinazione prescelta, verrà proposto ai clienti una destinazione alternativa, oppure verrà restituito l’intero ammontare delle somme giàversate, senza trattenere alcuna penale e senza emissione di voucher. Inoltre, viene prorogata al 31 maggio anche la campagna “Alpitour è con te”, che da’ la possibilità di prenotare viaggi, con partenze da maggio a dicembre, verso tutte le destinazioni del Gruppo, tutelati dalla consapevolezza di poter annullare la vacanza senza penali previste da contratto. Infine, per sostenere la “redditività” delle agenzie di viaggio, le tre SpA del Tour Operating, promuovono una extra-commission del 3%, accreditata direttamente in estratto conto.
La promozione varrà per tutti gli ordini dal 27 aprile al 31 maggio che prevedono volo charter o linea e soggiorno, da solo soggiorno in Italia in un AlpiClub, SeaClub, Bravo Club, Eden Village e Ciao Club. Saràriservata invece una over commission del 5% sulle prenotazioni VOIhotels in Italia. Tutte le soluzioni devono essere minimo 7 notti.