12.4 C
Torino
martedì, 17 Settembre 2024

In corso Racconigi nuovo Punto Acqua Smat

Più letti

Nuova Società - sponsor
Giulia Zanotti
Giulia Zanotti
Giornalista dal 2012, muove i suoi primi passi nel mondo dell'informazione all'interno della redazione di Nuova Società. Laureata in Culture Moderne Comparate, con una tesi sul New Journalism americano. Direttore responsabile di Nuova Società dal 2020.

E’ il tredicesimo Punto Acqua Smat della città di torino, quello che sarà inaugurato oggi in corso Racconigi, angolo corso Vittorio Emanuele II, e il secondo della Circoscrizione 3 dopo quello di corso Brunelleschi, attivo dal 2013. 

Il chiosco distribuisce acqua naturale e gasata a temperatura ambiente o refrigerata, a chilometri zero: rappresenta infatti un ottimo modo per ridurre gli sprechi degli imballaggi. 

Come da tradizione Smat anche per questo chiosco i primi 15 giorni di consumo saranno completamente gratuiti, poi resterà gratis il prelievo di acqua naturale e avrà un costo di 5 centesimi ogni litro e mezzo quello dell’acqua gasata e per agevolare le operazioni di acquisto è stato installato anche un Pos per pagare con carta bancaria/postale o prepagata: le carte accettate sono quelle dei circuiti Pagobancomat, VISA, Maestro, Mastercard, dotate di lettura “contact-less”.

Il chiosco di corso Racconigi è anche “smart”: infatti è controllato a distanza dalla sede centrale grazie a strumentazioni che permettono sia di verificare eventuali manomissioni o danni, sia di tenere sotto controllo i dati tecnici dell’acqua e il volume della CO2 utilizzata. 

Per informazioni è a disposizione, dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 17.30, il Numero Verde Assistenza Utenti 800 010 010 , mentre sul sito www.smatorino.it è possibile consultare l’elenco di tutti i Punti Acqua installati nel territorio dell’area metropolitana torinese, 183 in tutto. 

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano