Ha iniziato oggi da Barriera di Milano la raccolta delle firme necessarie per partecipare alle primarie Enzo Lavolta che domenica scorsa ha formalizzato la sua disponibilità a candidarsi e che respinge le voci che lo vedrebbero isolato all’interno del partito. “C’è una rappresentazione che mi vedrebbe isolato, mi interessa poco, questo non è un congresso o una conta interna e il mio auspicio è che queste siano primarie di idee” afferma.
“C’è un regolamento delle primarie – sottolinea – e io lo rispetto. Oggi inizia la raccolta firme che mi porterà per la città. La mia iniziativa politica è rivolta all’esterno, verso i cittadini e sono il candidato di tutti coloro che vorranno sostenermi. Mi rivolgo a tutta la città, non a una corrente di partito o a un interlocutore privilegiato”.
Parlando di programma elettorale invece Lavolta propone 5A: “Automotive, aerospazio, automazione, ambiente e transizione ecologica, agroalimentare sono le chiavi per scrivere il piano industriale della città e per rilanciarla – spiega -:. Un’idea politica chiara e riconoscibile e dei valori, che sono quelli della sinistra a cui appartengo da sempre. Ieri una forza politica importante della coalizione, i Verdi, ha deciso di avanzare il sostegno alla mia candidatura e io sono molto orgoglioso e onorato di poter rappresentare anche loro” conclude Lavolta.