7.4 C
Torino
venerdì, 24 Maggio 2024

Dopo il servizio de Le Iene Enzo Lavolta va in Barriera di Milano

Più letti

Nuova Società - sponsor
Giulia Zanotti
Giulia Zanotti
Giornalista dal 2012, muove i suoi primi passi nel mondo dell'informazione all'interno della redazione di Nuova Società. Laureata in Culture Moderne Comparate, con una tesi sul New Journalism americano. Direttore responsabile di Nuova Società dal 2020.

E’ andato a vedere dal vivo quei posti che il servizio andato in onda ieri sera su Le Iene hanno ribattezzato “il triangolo del crack”. Enzo Lavolta questa mattina è stato in Barriera di Milano, tra corso Giulio Cesare e via Palermo.

Il consigliere del Partito Democratico e candidato alle primarie ha ricordato come “il servizio de Le Iene mostra una situazione di degrado di cui eravamo e siamo consapevoli” preferendo però alla linea dura della sicurezza a tutti i costi un approccio più ampio al problema: “La riqualificazione di quest’ area di Torino non si ottiene solo militarizzandola ma con approfondite indagine catastali, con fondi europei per le periferie e di concerto con i cittadini e i commercianti di quella zona”. 

“Ho parlato e parlo spesso con i residenti che sanno sarà una delle priorità se dovessi fare il Sindaco. Spero che questo disagio non venga strumentalizzato in campagna elettorale perché Torino ha bisogno di fatti concreti e non di promesse” ha concluso Lavolta. 

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano