16.6 C
Torino
lunedì, 15 Luglio 2024

Un successo di luci e magia la prima edizione di Natale in Controluce

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Al Giardino delle Rose di Moncalieri la magia del Natale si è prolungata nel nuovo anno, regalando emozioni fino a domenica sera, 9 gennaio, quando le luci di Natale in Controluce si sono accese per l’ultima volta, con un arrivederci al prossimo dicembre. Moltissimi bambini e famiglie hanno potuto godere della festa colorata allestita sopratutto per loro, con gli eventi organizzati ogni giovedì di dicembre (con appuntamento alle 17). Giocoleria e aqcrobazie di alto profilo, musica con le antiche zampogne e ciaramelle della Mom-Orchestra Multietnica di Moncalieri, merende golose. Ma l’appuntamento più denso di emozioni è stato quello con l’Albero dei Desideri curato da Ludovica Gallo Orsi, nato con lo scopo di far emergere un loro desiderio per Natale, provare a visualizzarlo su piatti di carta riciclata, firmarlo e poi insieme appenderlo come decorazione dell’albero. Nei 4 giorni di laboratotorio sono stati espressi decine e decine di desideri, tra cui… un mondo pieno d’amore… un brontosauro …la fine del virus … una bambola …che il nonno scenda dal cielo. Esempi toccanti, piccoli capolavori di creatività e generosità d’animo nei piccoli.

Un ringraziamento particolare a Giardino Forbito  commenta soddisfatta l’Assessore alla Cultura LauraPompeo  ai media che con grande attenzione ci hanno seguiti, agli uffici che si sono dedicati e a tutti gli artisti e professionisti che Giardino Forbito ha saputo attrarre e coordinare. Abbiamo messo in piedi una formula culturale interessante e inedita per il nostro Castello, che in paricolare le famiglie hanno gradito moltissimo che sarebbe molto bello riproporre. E che ha ricevuto il tocco giusto grazie all’esperienza e originalità di Controluce – Teatro d’ombre che ha operato sull’illuminazione in sinergia con l’Accademia Albertina di Torino – Cattedra di Scenografia Ajani. Insomma: “Moncalieri Città nel Verde”, il nostro progetto strategico per promuovere l’immagine di Moncalieri puntando sui suoi gioielli naturali e architettonici e su un’ampia offerta culurale, si arricchisce di nuove articolazioni”.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano