1.1 C
Torino
venerdì, 6 Dicembre 2024

Torino, condanne a dieci anni per la banda dello spray di piazza San Carlo

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Con rito abbreviato il giudice Maria Francesca Avenavoli ha condannato in rito abbreviato i componenti della banda dello spray accusati di aver scatenato il panico tra la folla spruzzando del peperoncino al fine di derubare i tifosi che assistevano alla finale di Champions League Juventus-Real Madrid il 3 giugno 2017 in piazza San Carlo.

Per i quattro imputati di origine marocchina l’accusa è omicidio preterintenzionale, lesioni, rapina e furto. Infatti in piazza San Carlo ci furono oltre 1600 feriti e morirono due donne a causa delle lesioni, Erika Pioletti e Marisa Amato.

Con lo sconto di un terzo della pena sono stati condannati a dieci anni e quattro mesi Sohaib Boumadaghen, Hamza Belghzi e Mohammed Machmachi. Mentre dieci anni e tre mesi per Es Sahibi Yaimene in quanto non era accusato di furto. I quattro, difesi dagli avvocati Basilio Foti, Laura Carnino e Antonio Testa, resteranno in carcere, dove sono già reclusi dall’aprile 2018. Come hanno richiesto i pm Roberto Sparagna e Paolo Scafi è stata rinnovata la richiesta di custodia cautelare che stava scadendo e quindi resteranno in carcere fino al processo d’appello.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano